WATAGE
Combinazione di tre tecniche
Tai Chi Chuan
Yi Chuan
Watsu e Tantsu
TAI CHI CHUAN
E’ un’arte marziale ed è un’antica via di guarigione cinese che permette al corpo di rimanere in buona salute, giovane, fluido e sciolto.
YI CHUAN
Aiuta a mantenere, attraverso alcuni posizioni del corpo, la concentrazione della mente e dello spirito (che sono alla base di questa pratica)
WATSU (Shiatsu in acqua)
Ideato da Harold Dull, è un “massaggio meditativo” che rilassa profondamente la mente e il corpo e potenzia l’ascolto di sé.
TANTSU (Shiatsu e Tantra)
Ideato da Harold Dull è lo Shiatsu del Cuore. E’ un massaggio dolce che dona benessere, calma e gioia. Il cuore del lavoro del Tanstu è il contenimento del corpo di chi lo riceve nella “culla” formata dal corpo di chi lo pratica.
Per info e prenotazioni
Ondina Montalto, Praticante Watage 328 471 59 75
PROGRAMMA
—- Venerdì 8 novembre —–
dalle 9.30 alle 17.30 Sessioni Individuali Agopuntura e Tantsu
—- Sabato 9 novembre —-
Mattino – 6.45 appuntamento in Piazza del Sedile. Passeggiata meditativa e Tai Chi Chuan nei Sassi.
Pomeriggio – ore 15.00-20.00 Work Shop di Tantsu
— Domenica 10 novembre —-
Sessioni individuali Shiatsu in Acqua – WATAGE
BENEFICI DEL WATAGE
Livello biomeccanico:
rilascio di tensioni muscolari, aiuta il drenaggio e la circolazione dei liquidi del corpo. utile per le articolazioni e per rinforzare la muscolatura.
Livello energetico:
Watage si basa sul sistema della Medicina Tradizionale Cinese (punti agopuntura e meridiani) e ha l’obiettivo di equilibrare le energie yin e yang del corpo.
Livello psicologico:
aiuta a sviluppare la nostra fiducia negli altri e l’empatia, a lasciar andare i vecchi ricordi, sentimenti ed emozioni e superare paure e fobie per l’acqua.
Livello Meditativo:
Watage può essere una meditazione attraverso la quale riusciamo ad avere una maggiore concentrazione e a raggiungere il ritmo alfa.
Livello ormonale:
produzione di ormoni e neurotrasmettitori come l’ossitocina (ormone dell’amore). Attivazione ipotalamo e ipofisi.

