Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Accompagnati dal didgeridoo di Marco Ferrante e guidati da Ilaria Caracciolo nella esperienza artistica della mappatura energetica, trascorreremo una serata finalizzata alla ricerca del nostro equilibrio interiore attraverso la definizione del nostro stato animico ed emotivo del momento. Questo ci consentirà di approfondire la conoscenza di noi stessi per poter poi intraprendere le giuste vie di evoluzione personale necessarie e differenti per ciascuna persona.

La serata sarà composta da tre momenti:
Meditazione sonora accompagnati dal suono del didgeridoo.
IL DIDGERIDOO – Il Didgeridoo è una parola di origine onomatopeica per designare un antico strumento a fiato degli australiani aborigeni. Viene utilizzato, da sempre, nei rituali e nella vita comune sciamanica, per connettersi vibrazionalmente con il proprio sé superiore-universale e con altre dimensioni. La connessione avviene naturalmente grazie alla particolare onda generata da tale strumento, detta “scalare”; un’onda particolarmente elastica che, attraverso la respirazione
“circolare” dell’utilizzatore, riesce a compiere una vera e propria “pulizia eterica” della persona, sulla quale la vibrazione viene indirizzata.

Mappatura energetica attraverso l’uso dei colori.
L’ATRTETERAPIA – L’Arteterapia consente di contattare attraverso l’improvvisazione nei diversi campi dell’arte le parti di sè più profonde, creative, rigenerative, emotive e relazionali. Ogni partecipante produrrà la propria mappatura energetica dopo l’ascolto del suono del didgeridoo e questa sarà una vera e propria mappa capace di rendere vivida, reale l’osservazione del proprio stato emotivo, animico, psichico del momento.
Condivisione in gruppo dell’esperienza.

CONDUTTORI:
MARCO FERRANTE, ricercatore spirituale, Master Reiki ed ingegnere ambientale, da anni crea gruppi e cerchi in tutta Italia, per sensibilizzare l’attenzione delle persone su Madre Terra, intervenendo sull’auto conoscenza e sull’importanza di una nuova filosofia di vita, per il ben-essere comunitario.
L’esperienza vissuta affianco ad uno sciamano aborigeno della nazione di Bundjalung Country, la punta più a est dell’Australia, gli ha permesso di comprendere e di vivere pienamente le importanti nozioni e le “sane abitudini” ormai perdute nella nostra cultura.
Alla fine del suo percorso, lo sciamano, salutandolo, gli disse: “When you can, share”
(Quando puoi, condividi), lasciandogli così un compito ed una responsabilità che con profondo rispetto Marco porta avanti…

ILARIA CARACCIOLO, Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico,
Gruppoanalista e Arteterapeuta. Formatrice per ARTEDO, tiene corsi, incontri e seminari sul tema dell’Arteterapia in tutta Italia. Ideatrice del “Modello trasformativo gruppale arteterapico”, coniuga l’uso del fare artistico come mezzo privilegiato per la conoscenza di sè, con tecniche di interazione gruppale volte al raggiungimento dell’equilibrio interno per un benessere completo di mente, corpo, spirito e relazioni.

L’evento si svolgerà presso il Centro di Meditazione Al Jalil Yoga ,
Sita in via S. Pietro Caveoso, 6
Per informazioni e prenotazioni:
3891986778 (Segreteria Al Jalil Yoga)
3209023317 (Ilaria Caracciolo)