Caricamento Eventi

Laboratorio e Performance interattiva sulla memoria dell’acqua

“Non è stato un martello a rendere le rocce così perfette, ma l’acqua con la sua dolcezza, la sua danza e il suo suono. Dove la forza può solo distruggere, la gentilezza può scolpire.” P. Coelho

DESCRIZIONE

MARIKA BONGALLINO ci condurrà alla scoperta dell’elemento Acqua dentro e fuori di noi.

L’Acqua è continuità, fluidità, rispecchiamento ma anche rabbia e collera. L’elemento Acqua porta a sentire e ad entrare in contatto con le proprie emozioni profonde. Il contatto è anche con gli altri, infatti l’Acqua scorre e impregna ciò che incontra. E’ il prendersi cura dell’altro e affidarsi all’altro. In questo sentimento del “sentire profondamente” specchiarsi nei movimenti carichi di espressività dell’altro perché questi possano risuonare “come” propri. Difatti “l’intenzione del movimento si manifesta attraverso l’attenzione alle proprie emozioni”
Si esprime nella danza degli opposti: ritmo/melodia, caduta/recupero, contrazione/rilassamento.

A seguire, la performance interattiva ispirata alle ricerche di Masaru Emoto sulla memoria dell’acqua. Questa performance prende vita dall’unione di proiezioni, vibrazioni sonore e letture in un concerto di strumenti meditativi, come campane tibetane, hang drum, didjeridoo, percussioni, koshi.

Questi strumenti riflettono l’energia di Francesco , Cristina , Elvira , Moreno , portando gli ascoltatori nella dimensione curativa del suono.

Nel 2018, dall’unione delle loro passioni, ricerche personali ed esperienze nasce questo progetto dinamico, con l’idea di rappresentare attraverso letture, poesie, riflessioni, canti, movimenti del corpo, strumenti rituali e silenzi, la connessione tra il nostro benessere e i nostri pensieri, portando gli ascoltatori in una dimensione di profondo ascolto interiore.

Marika Bongallino Insegnante Yoga e Danzaterapeuta
Elvira Fraccalvieri, gestalt counsellor, artista e arteterapeuta.
Cristina Dimauro, operatrice olistica, insegnante di Yoga e Do-In.
Francesco Navach percussionista e musicoterapeuta.
Moreno Capozzo, musicista (didjeredoo e tabla)

È richiesto abbigliamento comodo.
Durata 2 ore
Per info e prenotazioni, lasciare un messaggio al 389 19 86 778