Caricamento Eventi

Dalla tradizione yogica apprendiamo che i Chakra sono vortici di energia non tangibile e non visibile agli occhi della realtà fenomenica che trovano collocazione lungo la colonna vertebrale in corrispondenza dei gangli spinali. Sono sette principali centri di contatto e di intersezione dei diversi livelli energetici: corpo fisico, corpo mentale e corpo spirituale. Attraverso molteplici canali energetici, il prana universale confluisce nei chakra permettono il passaggio, l’incontro e l’integrazione dell’energia stessa nei tre livelli. Perciò dall’equilibrio o squilibrio dei chakra si evince l’equilibrio o squilibrio psico-fisico di determinate strutture, funzioni, emozioni e stati psichici.
L’equilibrio delle energie dei vari elementi manifesti nell’uomo porta alla salute fisica, psichica, mentale, emozionale e al perfetto funzionamento del sistema energetico anche a livello più sottile.
Come esistono azioni, pensieri ed eventi interni ed esterni che possono portare in disequilibrio la funzionalità del Chakra così esistono molte cose che noi possiamo fare per riportare l’equilibrio, come appunto la DANZA!!!
Attraverso la danzaterapia è possibile far vibrare in modo equilibrato dentro di noi l’energia dei sette Chakra. Proponendo degli esercizi mirati, guidando le intuizioni e stimolando la creatività in ognuno con semplici e dirette consegne condurrò ogni partecipante a sentire l’impulso di ogni chakra vibrare attraverso la musica nel corpo. Passo dopo passo i partecipanti faranno un viaggio di scoperta, evoluzione e trasformazione nella consapevolezza, risintonizzandosi sulle giuste vibrazioni dei chakra che governano il corpo in salute e libertà.

CONDUCE DOTT.A MARIKA BONGALLINO, INSEGNANTE HATHA YOGA CERTIFICATA YOGA ALLIANCE ITALIA INTERNATIONAL. DANZATERAPEUTA CERTIFICATA CSEN CONI METODO TRA ORIENTE E OCCIDENTE E METODO MARIA FUX

Per info e prenotazioni, lasciare un messaggio al 389 19 86 778