Attività servizio Seva

Per ricevere informazioni e per sostenere il colloquio di candidatura, fissa un appuntamento al 389 19 86 778.

Leggi il REGOLAMENTO per lo Seva cliccando QUI

Puoi partecipare alla prossima riunione degli Svayamsevaka (volontari), raggiungendoci in Shala nella data riportata sulla pagina degli eventi

Clicca su PAGINA EVENTI

 

ATTIVITA’ SEVA

Meditazione del mattino

Se hai già una tua pratica di meditazione consolidata negli anni e vuoi trainare i nostri Sadaka (allievi) a meditare insieme al mattino presto, prima che la normale routine quitidiana abbia inizio, puoi candidarti per questa posizione. E’ richiesto che tu venga in Shala ogni mattina e che la meditazione si concluda prima delle nove. E’ una scelta personale del volontario in quale fascia oraria la meditazione abbia luogo. La sessione di meditazione dovrà essere di almeno mezz’ora.

Meditazione della Luna Piena

Ha il compito di organizzare riti, celebrazioni e meditazione una volta al mese, in corrispondenza della Luna Piena, momento in cui approfittare della particolare energia per abbandonarsi in pratiche più profonde ed efficaci.

Insegnante Asana(occupata)

Se hai una buona pratica di Asana (posture dello Yoga), vuoi aprire un tuo corso o vuoi aiutare la Maestra o sostituirla nel normale orario delle lezioni settimanale, puoi candidarti per questa posizione.

Sadaka Yoga Saucha(occupata)

Ha il compito di aiutare i nostri allievi nel processo di purificazione, attraverso il lavaggio intestinale, nella transizione ad una dieta più sana e in armonia con il corpo, nel processo di riequilibrio energetico (pranico). Per questa atività è previsto un corso all’interno della associazione.

Responsabile per l’editoria

Ha il compito di aiutarci nella redazione di manuali, CD e file multimediali che aiutino i nostri soci nella pratica a casa o a distanza. Sono richieste buone capacità di scrittura in lingua italiana e la conoscenza dei programmi di editoria e impaginazione su comuni personal computer.

Responsabile Yoga per le donne e l’Energia Femminile(occupata)

Ha il compito di coordinarsi con la rappresentante pugliese del movimento delle Moon Mother in modo da mantenere attivo un gruppo di meditazione a Matera e in Lucania. Per maggiori informazioni sulle Moon Mother segui il link https://wombblessing.wordpress.com/2015/11/24/chi-sono-le-moon-mother/

Responsabile Yoga per campi di volontariato in Italia e all’Estero – Ahimsa- Non violenza

Ha il compito di tenere i contatti, organizzare e coordinare le partenze e la partecipazione a campi di volontariato nazionali e internazionali. Leggi di più circa la collaborazione internazionale che è già attiva tra Al Jalil Yoga e doTerra, cliccando QUI.

Responsabile del progetto yoga per diversamente abili

Ha il compito di tenere lezioni di yoga nelle strutture in cui Al Jalil Yoga opera già da anni per l’insegnamento dello yoga per i soggetti diversamente abili e per la loro integrazione con gruppi esterni. Le attività vanno dallo yoga asana, a semplici esercizi di pranayama, di yoga della risata a giochi pensati per questo particolare contesto.

Divulgazione, pratica e insegnamento delle tecniche dello yoga per i bambini e nelle scuole – Tapas- Ardore e impegno (occupata)

Ha il compito di diffondere la cultura dello yoga nelle scuole per gli insegnanti e per i bambini,  di tenere lezioni di yoga per bambini nelle strutture in cui Al Jalil Yoga opera.

Responsabile per la ricerca di sponsor e donazioni – Brahmacharya - secondo la volontà di Brahma

Ad oggi Al Jalil Yoga si sostiene completamente attraverso i suoi corsi e i suoi seminari, ma le nostre attività e i nostri allievi stanno crescendo in numero ogni anno. Abbiamo bisogno di attrezzature, ma soprattutto di professionisti qualificati che l’attuale metodo di autofinanziamento non riuscirebbe a sostenere economicamente. Se pensi di poterci aiutare nel reperire fondi e donazioni, questa posizione fa per te !

Responsabile progetto di Riduzione della Plastica  - Ahimsa – non violenza

Ha il compito di scrivere e mettere in pratica un progetto per la sensibilizzazione dei commercianti e dei consumatori alla riduzione della plastica e ad informare sulle alternative e le strategie utili a questo scopo.

Responsabile progetto di Riduzione del consumo di Detersivi Ahimsa – non violenza

Ha il compito di scrivere e mettere in pratica un progetto per la sensibilizzazione dei consumatori all’uso di sostanza biodegradabili alternative alle sostanze tossiche ed inquinanti contenute nei detersivi.

Amministratore Sito Internet (occupata)

Abbiamo bisogno di aggiornare e ristrutturare il nostro sito internet sia nella parte grafica che nei contenuti. Abbiamo anche bisogno di mantenere aggiornate le nostre pagine relative agli eventi esterni e alle attività. Se hai esperienza come amministratore web puoi contattaci ed entrare a far parte dei nostri volontari.

Amministratore pagine Facebook e Instagram(occupata)

Se hai una passione per la comunicazione su Facebook, Twitter, Instagram, Linkdn e sai come usare i tool pubblicitari dei Social Network, allora questa è la posizione che fa per te.

Amministratore materiale multimediale (youtube, whatsapp)

Si occupa di rispondere alle richieste di materiale sullo yoga, da parte di altri soci, quali documenti, pagine web, video e musiche.

Grafico

Ha il compito di creare, aggiornare e coordinare le locandine e tutta la grafica degli eventi degli Insegnanti interni ed esterni di Al Jalil Yoga.

Segretario amministrativo

Ha il compito di riordinare le schede di iscrizione, di consegnare le tessere agli associati , di compilare il libro soci e tutta la documentazione relativa alla associazione Al Jalil Yoga. Abbiamo bisogno di una persona ordinata, precisa, che sia a proprio agio con la burocrazia!

Segretario al pubblico (occupata)

Ha il compito di ricevere le telefonate dirette al cellulare , di rispondere alle e-mail e ai messaggi sui social dell’associazione, di dare tutte le informazioni circa le attività di Al Jalil Yoga. Se hai una passione per la comunicazione, il contatto con il pubblico e le tue caratteristiche sono la cortesia, la gentilezza e la chiarezza, allora questa è la posizione che fa per te !

Responsabile del giardino

Se ti piacciono le piante, hai il pollice verde e conosci i metodi di coltivazione naturali, abbiamo bisogno di una persona che si prenda cura del nostro giardino o che ci aiuti a mantenerlo vivo e ordinato.

Responsabile della pulizia delle attrezzature per lo Yoga

Ha il compito di portare le copertine in lavanderia una volta al mese, di pulire i tappetini e di acquistare i detersivi ( per motivi etici noi usiamo solo detersivi alla spina biodegradabili ) e gli igienici necessari alle pulizie, di acquistare gli incensi ( usiamo solo quelli naturali ) e di segnalare al responsabile quando le candeline stanno per finire. Abbiamo bisogno di una persona con un’innata propensione alla cura e all’ amore per gli ambienti per mantenere l’energia del nostro tempio pulita e piena di amore !

Responsabile apertura Shala

La nostra Shala o Tempio è aperta sempre a tutti i soci che vogliano praticare gli Asana, il Pranayama o la Meditazione autonomamente e al di fuori dell’orario delle lezioni. Richiediamo un volontario che ogni mattina si curi di aprire la porta di ingresso.

Responsabile allestimento pratica

Se segui uno specifico corso tra quelli in calendario e se abitualmente arrivi sufficientemente prima della lezione, questa posizione richiede che la Shala sia allestita per la lezione: tappetini, copertine e  supporti disposti amorevolmente nello spazio della pratica, candeline e incensi accesi e disposti sapientemente,  lo spazio preparato e riempito di energia positiva per chi parteciperà alla lezione.

Responsabile cineforum

Ha il compito di portare programmare, coordinare e realizzare la proiezione di film per l’apertura e il risveglio delle coscienze. Se hai una passione per il cinema e ci puoi aiutare a realizzare questo nuovo progetto, questa è posizione che fa per te !

Comments are closed.