Propedeutica per Principianti

Programma del CorsoImmagine20

1° TRIMESTRE– ARMONIA, PACE e RELAX

Lunedì 3 Ottobre 2016-  Inizio delle lezioni

I mese:Esplorazione del corpo, contatto della mente con il corpo, consapevolezza del proprio corpo, contatto con le proprie tensioni interiori, rilascio delle tensioni fisiche.

Osservazione del respiro, consapevolezza della tensione nel respiro, rilassamento della respirazione, sincronia inspirazione – espirazione, ritenzione del respiro.

Sincronizzazione del respiro con il movimento, riscaldamento muscolare, riscaldamento delle articolazioni. ASANA (posture) : Nome Sanscrito, significato, allineamento, respirazione, correzione e personalizzazione.

Mantenere la postura , Passaggi attraverso le posture, sincronia respiro passaggi,  legare le posture in una sequenza. Studio e memorizzazione delle prime sequenze.

Potenziamento muscolare, allungamento e rilassamento profondo nell’asana, velocità e fluidità nel Flow (flusso del movimento dello stile Vinyasa Flow)

Rilassamento in Savasana. Rilassamenti guidati

Giovedì 5 Gennaio 2017 :Ultima lezione

2° TRIMESTRE – GLI OTTO RAMI DELLO YOGA

Lunedì 9 Gennaio 2017:Inizio delle lezioni

Proseguendo le attività di ASANA e rilassamento, nell’ultima parte della lezione verrà esposta e discussa una introduzione alla Filosofia dello Yoga, attraverso lo studio di Yama e Niyama.

Mercoleì 12 Aprile 2017: Ultima lezione

 

3° TRIMESTRE – ENERGIE SOTTILI IN MOVIMENTO

Martedì 18 Aprile 2017: Inizio delle lezioni

Le attività e gli strumenti acquisiti nel primo modulo del corso, verranno usati intensivamente per lo studio della fisiologia orientale e la sperimentazione fisica delle nadi, dei chakra e della kundalini. Nell’ultima parte del corso, alcune lezioni si terranno all’aperto.

Venerdì 30 Giugno 2017: Ultima lezione

 

Cena vegetariana di fine anno

Comments are closed.